GUIDA AL TELEMATICO

 


 

Sportello Telematico Imprese Sportello Telematico Imprese

 


 

Per la gestione delle attività informatiche interne, la Cassa Edile di Trapani si avvale del Sistema Software Cassa Edile 2000, realizzato e personalizzato per le Casse Edili dalla società GBSOFT s.r.l.

Il Software è realizzato con interfaccia Windows nativa object-oriented in modalità client-server su database relezionale SQL centralizzato.

Tutte le transazioni vengono svolte nel server centrale, mentre l'interfaccia utente in ambiente Windows è orientata alla massima facilità d'uso ed alla migliore utilizzazione delle risorse umane.

Il moderno sistema di sviluppo software favorisce fortemente la personalizzazione del Sistema e l'implementazione delle nuove funzionalità, che sono richieste sempre più frequentemente nel mondo delle Casse Edili.

Tutti gli ambienti della procedura software sono collegati ad un sofisticato sistema di gestione degli utenti e della sicurezza, con profili personalizzati per ciascun utente del sistema.

La Possibilità di ritracciamento dei documenti fornisce un elevato standard qualitativo dei servizi offerti dalle Casse Edili che utilizzano il Sistema.

L'integrazione tra gli archivi ed i movimenti di Imprese, Lavoratori, Contabilità Generale, Banca Dati Nazionale, Sindacati, Ance e Tributi permette la gestione univoca dei dati, con una visione panoramica delle informazioni di tutti i soggetti gestiti dal sistema.

Le imprese iscritte alla Cassa Edile possono collegarsi ed accedere via internet al Sistema Cassa Edile 2000 mediante il programma Sportello Telematico Imprese, anch'esso realizzato dalla società GBSOFT s.r.l.

Si tratta di un semplice strumento software che permette, al di là della trasmissione telematica delle denunce mensili, la visione completa di tutte le informazioni ed i movimenti dell'impresa presso la Cassa Edile.

Il sistema opera indipendentemente dalla connessione internet, in quanto dispone di un archivio locale indipendente, aggiornabile ad ogni collegamento con la Cassa Edile.

Ciascuna impresa (o consulente) che intende aderire al Sistema Telematico richiederà alla Cassa Edile l'attivazione del proprio account.

Il software può essere ricevuto su CD direttamente dalla Cassa Edile, oppure può anche essere scaricato da internet.

Per l'installazione è necessario un personal computer in ambiente Windows 98 o superiore.

Oltre all'inserimento ed all'invio delle denunce mensili, il sistema utilizza lo stesso veicolo per fornire all'impresa tutte le informazioni storiche di propria pertinenza, così come sono presenti in Cassa Edile:

Elenco di tutte le denunce mensili;
Elenco di tutti gli operai, con importi ed ore dichiarati;
Elenco dei versamenti e loro stato di utilizzazione;
Elenco dei cantieri, aperti e chiusi, con movimenti e retribuzioni mese per mese;
Elenco delle sanzioni dovute a ritardati versamenti e/o differenze di versamento;
Elenco delle applicazioni di eventuali norme premiali e relativa liquidazione;
Elenco delle pratiche di malattia/infortunio e relativo rimborso

 

 

NOVITÀ

Comunicazione 624 - Garanzie per rateizzazioni

Comunicazione 624 - Garanzie per rateizzazioni

Si comunica che è stata emanata la comunicazione 6...


Leggi tutto


guida al telematico - CETIMA

torna su

C.E.T.I.M.A
Cassa Edile Trapanese di Istruzione, Mutualità e Assistenza

Via Marinella, 27 - 91100 Trapani

Tel: 0923 22055 | Fax: 0923 28083
info@cassaediletrapani.it | cassaediletrapani@pec.it

C.F. 80002230813

Powered by First Web